L’ architetto e designer Roberto Santi, cofondatore del progetto EBAN4.0, ha da sempre sviluppato una grande passione ed interesse per tutto ciò che gira intorno al mondo della creatività.
Fin da giovane, grazie all’influenza di sua madre l’artista Barbara Bessone, ha scoperto l’amore per il metallo ed insieme hanno intrapreso una ricerca congiunta che li ha portati a risultati molto gratificanti.
Grazie a questa esperienza ed alla sua passione per l’arredamento cominció ad auto-produrre una collezione di oggetti unici che, come lui stesso dice, vivono di entrambe le anime e si collocano al confina tra arte e design.
Nasce proprio da queste evoluzione personale e dall’incontro con il Mobilificio RBR la volontá di creare la nuova Collezione EBAN4.0, not only wood.
Nasce a Caracas, Venezuela nel 1979 ma all’età di dieci anni si trasferisce in Italia e nel 2005 si laurea in Architettura presso l’ Università di Mendrisio, Svizzera.
Finiti gli studi decide di continuare a viaggiare e formarsi all’estero collaborando con diversi studi di architettura negli Stati Uniti ed in Spagna.
Nel 2010, insieme a Claudia Bacci Garriga, apre lo Studio di Architettura e Design Basarchitetti, a Bassano del Grappa, nel quale sviluppano progetti residenziali per il mercato locale ed internazionale.
Grazie alla sua passione per il design, attualmente collabora con importanti ditte italiane del settore, con le quali ha instaurato un ottimo rapporto ed un interesse comune nella ricerca creativa di prodotti e materiali innovativi che rispecchino le necessità dei nostri giorni ma sempre con un occhio di riguardo per l’estetica.
www.rbrebanisteria.com
www.ebanfurniture.com
www.ebancreations.com